L’Avv. Matteo Murgo, titolare e fondatore dello Studio Legale Murgo, nasce a Manfredonia (FG) il 24 maggio 1969.

Nel 1994 consegue la Laurea in Giurisprudenza presso l'Università degli studi di Bologna con il punteggio di 110/110, con tesi di laurea “la confessione stragiudiziale”.

All’esito del prescritto periodo di praticantato, dall’ottobre del 1998 risulta iscritto all’Albo degli Avvocati di Bologna e dal marzo 2011 ha conseguito il patrocinio presso le Magistrature Superiori. E' specializzato in cause penali presso tutti i distretti giudiziari e presso la Suprema Corte di Cassazione. Veste la toga di difensore, per la difesa di imputati detenuti in stato di custodia cautelare carceraria o ristretti per l'espiazione di titoli esecutivi.
Dal febbraio 2011 presiede l’Associazione Forense Bologna, organismo senza finalità di lucro che persegue finalità di sviluppo della classe forense nel campo dell’avvocatura attraverso l’organizzazione di seminari e convegni di carattere formativo.

Il 27 agosto 2013 è stato premiato nella manifestazione Argos Hippium, presentata da Anna Falchi e Tony Renis, quale avvocato della provincia di Foggia che si è contraddistinto per meriti professionali in ambito nazionale.

Nel 2013 è stato autore con magistrati e docenti universitari del Commentario al codice civile e leggi collegate Scialoja-Branca-Galgano dal titolo "I Diritti Fondamentali dell'Unione Europea, la Carta di Nizza dopo il trattato di Lisbona".

Nel 2014 è stato autore con magistrati e docenti universitari del manuale "La Cedu e il ruolo delle Corti", parte del Commrntario del codice civile e codice collegati Scialoja - Branca - Galgano, convenzione europea per la salvaguardia dei diritti dell'uomo e delle libertà fondamentali.


CONTATTA L'AVV. MATTEO MURGO

Inserisca qui il Suo indirizzo email, in questo modo sarà più facile per noi ricontattarla.
Inserisca qui il Suo numero di telefono, in questo modo sarà più facile per noi ricontattarla.
Selezioni dal menu la voce che più si avvicina al motivo della sua richiesta.
Descriva qui il motivo della sua richiesta.